Ecco qua…. Tutti lo nominano, ho iniziato a leggere i primi target price di “case blasonate” per il 2013: oro sopra quota 2100 per fine 2013. Nemmeno sappiamo se il mondo finirà, come dice la profezia Maya, il 22 dicembre e già si sparano target per il 2013! Ormai dovreste saperlo, io sono estremamente allergica ai target price ( NAC come direbbe un mio amico, numeri a….), ogni volta che li leggo mi viene l’orticaria!
Nemmeno so se ci saro’ io a fine 2013, figuriamoci se ho la pretesa di sapere dove sarà la quotazione dell’oro!

Vabbè, me lo sono andato a riguardare per la milionesima volta ed anche questa volta, come la precedente vedo che è prematuro lasciarsi andare a facili ottimismi.
E badate bene, non ricordo con precisione, ma a giugno-luglio davo livelli sopra i quali comprare oro avrebbe potuto regalare qualcosa.

Beh, adesso non mi viene da dire COMPRIAMOLO e vi spiego anche il perchè.

Altro editoriale “educativo” ed altro editoriale che non linchero’ come tale!
Emilio, presto o tardi, mi sparerà! :D

Partiamo dal Trading System:
E’ short.
Tornerebbe long, ora come ora, al superamento di quota 1780..
Al momento si trova in prossimità della seconda deviazione standard.
Importante la tenuta di area 1700, se persa porterebbe le quotazioni a 1670-1650.

Ugo:
Daily:
prezzi tra la 65 e la 25: anche con questo metodo, resta importante la tenuta di area 1700 e tu guarda….. 1670 citato sopra coincide con la EMA 200!
Oscillatore in iper-venduto a conferma della forza del trend in atto (short).
Potremmo iniziare a pensare ad ipotetiche inversioni up a superamento di area 1730-1750 con oscillatore che superasse al rialo la linea verde.