Non ho nessuna intenzione di scomodare la mitologia o di raccontare dell’architetto padovano, ma stamattina ho letto un interessante articolo di Guido Bellosta dedicato a questo metallo su Finanza.Leonardo.it, e mentre leggevo scopro che Francesco Caruso ha pubblicato “Avidità e Paura” e mi metto subito a leggerlo. Ci sono momenti in cui capisco che questi autori stanno dando molti spunti interessanti per i nostri investimenti più di quanto possano mai dare dei sofisticati economisti.

Se mi domandate

Sabato sera ero ad una bella cena a casa tra amici, e tra una portata e l’altra Big Giorgio (un bel signore monzese simpaticissimo) decide bonariamente di “massacrare” i due amici del tavolo: partono risate e allegria e poi arriva la domanda secca: “Stella, ma in cosa posso investire qualche risparmio?”. Credo che sia importante rispondere ad una domanda come questa con molta tranquillità – non ci sono investimenti sicuri. Ognuno di noi deve poter scegliere il proprio investimento e fidarsi di se stesso o della persona che di solito si identifica nel promotore finanziario. Oggi però Trading Library e letteradiborsa, canale di finanza di Leonardo.it, hanno i Grandi Autori e i Grandi Analisti che pubblicano le migliori analisi per guidarvi nella scelta dei vostri investimenti. Ecco la risposta che cercavate per capire come investire i vostri risparmi: finanza.leonardo.it

E i grandi Webinar

Sabato 15 giugno replicheremo il Webinar gratuito con Bruno Moltrasio: Benevenuti nella sua Webinar Trading Room!
E in anteprima, un nuovo incontro Fabrizio Pozzi e il webinar Dynamic Intermarket report: La correlazione tra i mercati, il 20 giugno alle ore 18.

Vi aspettiamo

Stella Boso