Si! Giusto! Guardiamo avanti e con uno sguardo attento. Ad Opzionaria, che si è tenuta la scorsa settimana a Bologna, ho avuto modo di scambiare personalmente pareri con i nostri Grandi Analisti. E come me anche il pubblico li aveva a disposizione per domande e quesiti. Dovendovi fare un resoconto delle domande direi che tutti chiedevamo lumi sul 2013. Perché un investimento non è in modalità part-time, oggi si investe in maniera molto, molto consapevole.
E apriamo le views 
Da domenica, sto raccogliendo news e info da Paola Gentili, perché con lei stiamo preparando un seminario che si terrà a Padova il 1 dicembre 2012. Vi chiederete cosa si aspetta la signora dei mercati dal 2013? Colpo di scena! Preparate le vostre domande e iscrivetevi al seminario di Fxcm a Padova. Paola Gentili analizzerà con voi i vostri quesiti, in esclusiva a Padova per Trading Library.
Chi lavora full-time sui mercati internazionali, come lei, non cerca l’occasione da sfruttare perché sa benissimo che si potrebbe solo trattare di una vampata (o come dicono a Milano di una svampata) con l’inutile rischio di bruciarsi. Venite ad incontrarla, portando con voi un quaderno per gli appunti intonso e potrete cominciare a scrivere il vostro Diario dei mercati 2013. Vi pare poco? Paola ci sta già lavorando, ho letto una bozza e sono sicura che diventerà  un gran bel libro!
Le due Esse
Vi presento il primo seminario di Trading Library sull’intermarket Analysis, a cura di Fabrizio Pozzi – autore del libro Investire con l’intermarket Anaysis. il seminario si terra’ a Milano 8 febbraio 2013 e voglio darvi qualche anticipazione. In un momento di mercato davvero critico, ha ancora un senso andare a mercato senza avere almeno le conoscenze di base della correlazione  tra i mercati? Abbiamo passato sere al telefono con Fabrizio, e poi ci siamo risentiti al mattino per  organizzare questo seminario e ci siamo mandati molte mail e sms (del resto lui vive e lavora a Dublino) e ora che tutto è definito posso dirlo a voce alta: Bel lavoro Fabrizio! Vi invito a leggere il programma didattico della giornata esclusivamente dedicata all’Intermarket Analysis. Realizzato per uno scopo importantissimo: proteggere i vostri capitali, affrontando gli investimenti in maniera oculata, analizzando i mercati internazionali in diretta: i posti sono limitati!
La mia professoressa chiudeva le sue lezioni di economia con questa frase: “esistono due “s” che in Italia, hanno un valore importantissimo – Salute e Soldi. Sappiate usarle entrambe in maniera corretta“.
Ho sempre saputo che si trattava del miglior augurio che potesse farci, considerando che aveva un modo un po’ burbero di rapportarsi a noi.
Oggi sono stata invitata ad un pranzo aziendale di imprenditori della Lombardia che hanno contribuito alla realizzazione di un’opera di beneficenza. Mi piace questa iniziativa e nel pranzo e’ previsto il cous-cous! oggi spero proprio che il cuoco mi dia la sua ricetta: io ricordo di averlo mangiato per  la prima volta anni fa in un bellissimo posto di mare, il locale era  molto modesto e il signore che ci serviva al tavolo era gentile e piacevolissimo e il cous-cous era buonissimo!
Vi aspettiamo con piacere a Padova e portate con voi il vostro Diario di Trading 2013!
Stella Boso