Quando si comincia? Subito! Non ci sono momenti in cui ci si ferma e questo ci da una carica continua.
Quanto lavoro dietro piccole frasi, quante penne che si sollevano dal portapenne e si appoggiano sui fogli per scrivere in fretta quello che non dobbiamo dimenticarci, e che poi tra qualche minuto dovremmo raccogliere sul nostro computer in un file di word che si trasformerà in lavoro!
 
 
Apro il file 
Eccolo qui uno dei file più importanti per il 2013! E' la formazione on line: ve lo incollo pari pari
 
OGNI MESE: UN TRADING SYSTEMS SVELATO E L'INTERVISTA AD UN TRADER STRANIERO DI SUCCESSO 
ARRIVA LA FORMAZIONE PERMANENTE ON LINE DI TRADING LIBRARY E LETTERADIBORSA.IT!
 
Il primo corso senza limiti di tempo per imparare a tradare in maniera professionale con algoritmi: il primo sabato mattina di ogni mese Emilio Tomasini, Andrea Angiolini e Francesco Placci svelano il codice di un trading system, raccontano le novità del settore quant (libri, riviste, software, servizi di consulenza, etc.), raccontano i trucchi della programmazione di sistemi di trading.
 
Coordinatore editoriale: Dott. Emilio Tomasini, 
Professore a contratto di Finanza Aziendale 
Università degli Studi di Bologna
 
A CHI E' INDIRIZZATO IL CORSO: a trader professionisti in opzioni, futures, azioni, ETF, fondi di investimento ed obbligazioni che intendono perfezionare la loro conoscenza delle tecniche quantitative e della programmazione nei principali linguaggi di programmazione.
 
CONOSCENZE NECESSARIE: nessuna
 
SOFTWARE NECESSARIO: uno qualsiasi dei principali software di analisi tecnica come Metastock, Multicharts, Tradestation, Visual Trader, Pro Real Time, etc.
 
OBIETTIVO DEL CORSO: ogni trader professionista investe cospicuo tempo e denaro per tenersi aggiornati sulle novità del settore quant: libri, software, demo, corsi, servizi di advisory, nuovi indicatori, nuovi trading systems, etc. Abbonandosi a questo corso di formazione permanente gli autori provvederanno in tua vece a scandagliare le novità del settore presentandoti esclusivamente ciò che veramente è utile a battere i mercati. Verranno inoltre comunicati i risultati delle ricerche condotte sia in ambito accademico che proprietario a livello di programmazione e di codici.
 
PROGRAMMA:
11.00 – 11.15 benvenuto di Emilio Tomasini e novità del settore
11.15 – 11.45 un trading system al mese a cura di Andrea Angiolini
11.45 – 12.15 la ricerca di nuovi strumenti, nuovi mercati e nuove strategie di Francesco Placci
12.15 – 12.30 l'intervista al trader straniero di Traders' Mag Italia
12.30 – 12.45 domande dei partecipanti
 
ISCRIZIONE: da gennaio 2013 la formazione permanente è free fino al gennaio 2014 per tutti i partecipanti ai corsi di Emilio Tomasini ed Andrea Angiolini e per gli studenti del Dipartimento di Scienze dell'Informazione dell'Università di Bologna. Per chi non ha partecipato ai corsi di Tomasini ed Angiolini il corso è di 800 euro + IVA all'anno. 
 
E lo spettacolo inizia tra poco! A breve troverete tutto online! Per maggiori informazioni, se lo desiderate, scrivete a: info@tradinglibrary.it
 
Trading in Real Time e i Cavalieri
Vi aspettiamo a Milano con Paola Gentili e Gabriele Vedani il 18 gennaio per una grandissima giornata tutta operativa, e tutti insieme il 19 gennaio per Operative Finance 2013 con i 4 Cavalieri: hanno preparato un talk show… perfetto!
 
Stella Boso