Il Pictet Megatrend con ISIN LU0391944815 in versione retail in Euro è un classe di fondi denominata “azionario globale” ed è sicurmanete uno dei Fondi più utilizzati dai gestori italiani e presente in tutte le Asset Allocation.

Come si evince dal nome del Fondo, i gestori Pictet cercano di cavalcare i Megatrend globali, ossia trend di lungo corso senza essere influenzati dalla singola notizia particolarmente buona o particolarmente negativa che non influenza i trend di lungo periodo.

Se sei interessato alle raccomandazioni in Fondi e avere la possibilità di scaricare tutto il materiale contenuto sul nostro sito completamente gratis per 24 ore: http://rendimentofondi.it/acquista/

Investigando più a fondo sulla composizione del Fondo notiamo che il Pictet Megatrend al suo interno utilizza una pari ponderazione tra 9 diversi portafogli tematici, con ribilanciamento mensile; i nove portafogli tematici sono: nutrizione, energia pulita, digitale, salute, premium brands, robotica, sicurezza, legno, acqua.

Analizzando le performance passate del Pictet Megatrend a fine 2017 si nota una discreta regolarità negli utili, ma siccome abbiamo ben imparato la filastrocca “I rendimenti passati non sono rappresentativi per il futuro”, i nostri clienti sanno che noi di rendimentofondi andiamo sempre alla ricerca di Fondi con uno storico lungo, dunque di gestori che non hanno vergogna di mostrarci come si sono comportati nel passato.

Analizzando infine il Pictet Megatrend con il nostro modello proprietario Trendycator, notiamo come a inizio 2016 sia chiaramente finito un ciclo ribassista culminato con un BOTTOM di mercato importante prontamente segnalato dall’indicatore, con una concomitanza di segnale nel Wave Analyzer.

A seguito di questa chiusura ciclo è iniziata una fase di rialzo segnalata dall’indicatore che ha assunto la colorazione verde che tutt’ora è in essere.

Oggi il Pictet Megatrend è stato segnalato dai nostri sistemi automatici in quanto dopo una brevissima fase di stagnazione il Megatrend ha ripreso la strada del rialzo andando a superare i massimi assoluti del 2015; per tanto oggi il trend in atto sul megatrend è ancora pienamente rialzista.

Se sei interessato alle raccomandazioni in Fondi e avere la possibilità di scaricare tutto il materiale contenuto sul nostro sito completamente gratis per 24 ore: http://rendimentofondi.it/acquista/