Tra le tante e-mail arrivate in questi giorni in Trading Library ve ne sono alcune che hanno colpito la nostra attenzione. Uno degli argomenti ricorrenti riguardava la scelta dei testi più adatti a chi desidera iniziare a occuparsi di mercati finanziari. E allora partiamo dalla base, per esempio dall’apprendimento dei grafici. In questo caso il vero maestro è Martin Pring con la sua Guida completa all’analisi grafica. In questo testo, sia che vogliate approfondire forex, titoli, indici o qualsiasi altro strumento finanziario, troverete tutto il necessario per iniziare nel migliore dei modi.

E dove investire

Su leonardo.finanza.it troverete molti articoli scritti da grandi analisti e professionisti dei mercati. Vi consiglio di cominciare a rileggere ciò che hanno postato nel corso dei mesi. Questo semplice esercizio di lettura, da fare però con grande attenzione, vi sarà utile per capire quali movimenti dei mercati vi sono stati nei mesi precedenti. E con un altro piccolo sforzo potrete confrontare le vostre analisi e trovare punti di contatto con quelle pubblicate. Uno dei nostri lettori ci ha scritto che proprio grazie a questo esercizio e al confronto è stato in grado di individuare le lacune del suo procedimento. E ci ha ringraziato. Ringraziamenti che estendo a tutti i collaboratori di finanza.leonardo.it.

E ancora: sono sempre più numerosi i lettori dei contributi sulle opzioni curati da Tiziano Cagalli, attratti particolarmente dal taglio didattico e dalla chiarezza esemplare di questo autore. Un plauso va quindi tributato anche a Tiziano, che ha raggiunto un numero di letture davvero altissimo. Bravo!

Novità editoriali

Intanto sulle nostre scrivanie si moltiplicano i titoli di nuovi libri candidati alla pubblicazione. Questo ci piace, questo meno, quest’altro ci esalta. Vorrei tanto conoscere quali sono i vostri titoli preferiti, oppure quali titoli vi piacerebbe che fossero pubblicati. Vi invito a scrivere al nostro direttore editoriale gian@tradinglibrary.it e a formulare le vostre proposte: lui non sa che vi ho rivelato il suo indirizzo e-mail e non lo saprà finché non gli arriverà sulla posta il Trading Library biweekly. Sarei davvero contenta se lo inondaste di proposte per nuovi titoli… Ora devo andare da lui perché ha appena finito di lavorare su un nuovo testo e intende farmi vedere la bozza. Allora corro perché so bene di cosa si tratta e sono curiosa.

I prossimi webinar a mercati aperti

Vi invito tutti al webinar gratuito sull’uso della piattaforma beeTrader e sull’OverSpread, relatori Tiziano Cagalli e Denis Moretto. Si tratta di un webinar a mercati aperti. Iscrivetevi subito per non perdere questa grande opportunità. Entrate nella sala operativa di Trading Library con Tiziano Cagalli e Denis Moretto: grazie alla flessibilità di BeeTrader scoprirete quanto è semplice avere successo sui mercati.

Benvenuti nei mercati finanziari.

Stella Boso