Ancora un grande evento legato a Paola Gentili e al suo progetto Vivere di mercati. Vi insegno un mestiere. E questa volta con finalità benefiche.

Ieri sera 200 persone si sono ritrovate a celebrare il lavoro che Paola ha svolto con Trading Library, nella splendida cornice di Como, presso i locali di Progetto Cometa, associazione che ha l’obiettivo di creare nuovi spazi per l’accoglienza e l’educazione di giovani e famiglie.

Il denaro come mezzo e non come fine

Al di là dell’evidente successo del lavoro svolto da Cometa, siamo stati particolarmente orgogliosi dell’operato della nostra autrice, figura decisamente fuori dagli schemi in questo nostro mondo del trading.

Da un lato, Paola Gentili ha colto quanto sia sempre più sentito – tra gli operatori di borsa – il bisogno di essere affiancati da un esperto, da un consulente e, se del caso, di carpirne i segreti.

Dall’altro ha notato come l’esigenza più avvertita sia quella di disporre di un metodo operativo.

E chi oggi è disponibile a dispensare consigli, suggerimenti sul proprio metodo di trading?

E chi oggi è – lasciatemi dire – tanto altruista da mettere a fattore comune la propria esperienza, frutto di una intera vita trascorsa sui mercati?

Beh, non ci crederete, ma quella persona c’è. Si tratta proprio dell’autrice che ha scritto un libro che spiega passo passo un metodo di trading realmente funzionante, messo a punto in anni di trading e che, nel suo stesso libro, si autodefinisce come una sorta di crocerossina, di Florence Nightingale.

Pensate: questa persona ha scelto di devolvere i proventi che deriveranno dal suo lavoro (per essere chiari: le royalties sul prezzo di copertina di sua spettanza) proprio a Progetto Cometa.

Questa persona è Paola Gentili!

Brava Paola!

Stella Boso