Quest’anno sembra proprio che molti abbiano rinunciato alle vacanze, anche nel periodo che tradizionalmente viene dedicato al riposo, complice anche la chiusura per ferie delle aziende.

Dal canto mio, ritengo che questo possa essere un periodo molto favorevole anche a riflettere sulla propria attività, a meditare su ciò che si è imparato, ad approfondire la propria cultura, a perfezionare conoscenze alle quali nel corso dell’anno – e ciò per mille valide ragioni – non è stato possibile dedicare un tempo sufficiente.

E ciò pertiene soprattutto gli interessi che ci stanno più a cuore, quindi in primo luogo la cultura dei mercati finanziari la quale, per essere costruita e consolidata, richiede impegno e dedizione assidui.

Per dirla con Larry Williams: “Nel momento in cui, come trader, non abbiamo certezze sul mercato e dobbiamo scegliere l’azione corretta da compiere diventa essenziale studiare e capire bene il nostro sistema di credenze”.

A buon conto, Trading Library non smette di pensare a voi, neanche nel mese di agosto: lo dimostrano le imperdibili proposte che abbiamo lanciato per le settimane dall’8 al 25 agosto, nel corso delle quali – lo ricordo – anche la vostra casa editrice osserverà un breve periodo di chiusura.

Insomma, mi piace pensare che qualcuno di voi possa trascorrere questo scorcio finale di estate in compagnia di qualche nostro libro.

Riassumendo …

Queste le grandi proposte pensate appositamente per voi da Trading Library e valide per le due settimane centrali del mese di agosto.

  •  Come vi ho anticipato nell’ultimo editoriale, a tutti gli acquirenti del libro Vivere di mercati. Vi insegno un mestiere sarà offerta una settimana di abbonamento gratuito al servizio di Paola Gentili, con attivazione ai primi giorni di settembre.
  • Le spese di spedizione di ogni libro acquistato nel periodo indicato saranno offerte da Trading Library.
  • Con l’aggiunta di un solo euro a ogni acquisto effettuato (di qualsiasi importo) vi sarà possibile scegliere un libro in più per migliorare la vostra formazione.

Credo che questi siano gesti concreti per ringraziarvi dell’attenzione che riservate alla produzione di Trading Library, nonché un contributo fattivo volto ad approfondire la vostra conoscenza dei mercati finanziari.

Ve lo meritate!

Il resto arriverà a settembre e a ottobre. E preparatevi: si tratterà di un piano di produzione editoriale senza precedenti per qualità e quantità.

Buon agosto a tutti dallo staff di Trading Library!

E dalla vostra

Stella Boso