Mi succede sempre! Nella mia borsa non trovo mai le chiavi della macchina, quelle della casa, o quelle dell’ufficio. E ogni volta mi riprometto di metterla in ordine ma, appena trovate le chiavi, mi dimentico della promessa. A volte penso che la stessa cosa accada nei mercati finanziari. Azioni di cui non si parla per parecchio tempo tornano poi prepotentemente in voga, per poi ritornare nel dimenticatoio. Eppure gli analisti fanno passare ogni giorno tutti i titoli nel loro setaccio… e allora come ci possono aiutare?

La lista della spesa
Questa lista nella mia borsa manca sempre, e anche in questo caso mi riprometto ogni volta di inserirla…neanche a dirlo! Non lo faccio mai! Invece, su Finanza.Leonardo.it abbiamo inserito la lista con le variazioni in percentuale dei titoli di Borsa Italiana, la trovate proprio nella sezione “Borsa Italiana“. Un utile e semplice tabella per sentirsi in diretta con il mercato. Ma questa settimana i nostri analisti stanno tenendo d’occhio per voi la Borsa Americana. Signore e Signori su Finanza.Leonardo.it ci sarà un bel movimento non perdetevi nemmeno un rigo!

Volumi da urlo!
E’ arrivato il secondo carico di libri per la Grande Promozione di Trading Library, sulla mia scrivania è arrivato un libro mitico Master Trader di Velez Capra e altri come Street Smarts e il Trading con la Pattern recognition di L. Pesavento, che non è un manuale ma è il vero segreto per riconoscere le configurazioni grafiche…e qualcuno pensa che sia il segreto dei Trader di Wall Street! Posso vedere anche gli altri titoli? Mi hanno cacciato via dal magazzino, sto mettendo tutto in disordine…ma sono cosi belli! Non fateveli scappare!

Buoni acquisti

Stella Boso