Con i nuovi percorsi di formazione promossi da Trading Library, Binck, Unicredit e in collaborazione con le prestigiose Università Italiane stiamo davvero esplorando nuovi aspetti per la formazione nel mondo della finanza.
Vogliamo chiedervi un piccolo sforzo per aiutarci a realizzare i nostri seminari nel migliore dei modi. Stiamo preparando un piccolo questionario (assolutamente anonimo) e sulla base delle vostre risposte troveremo nuovi percorsi per i vostri investimenti e per offrirvi ancora di più durante le giornate d’incontro con i Grandi relatori e i Maggiori Player.
E non solo: alla fine del completamento del questionario riceverete in regalo un mese di abbonamento a LetteraDiBorsa.it!
VIENE PRIMA L’ARGOMENTO O IL LIBRO?
Si, ma è la solita domanda!
Quello che io ho visto fare in Trading Library in questi giorni è un lavoro affascinante.  Pagine di testo che arrivavano dall’estero  e si inserivano nel  programma  di un computer a Monza.
Erika sistemava i testi in maniera artistica, e così mentre io passavo davanti al Mac, vedendo grafici a colori che richiamavano la mia attenzione, ha preso il via un nuovo libro: questo testo è troppo importante si stampa a colori! Vincere con l’Intermarket Analysis non è semplicemente un libro, l’intermarket analysis è un argomento importantissimo più che mai prende importanza proprio in questo periodo e anche i Grandi editori d’oltreoceano stanno dedicando numerosi testi a questo argomento. Trading Library ha deciso di pubblicare il testo di un Professionista dei Mercati che si occupa quotidianamente di Risparmio Gestito in una prestigiosa Società estera e che lavora con l’intermarket analysis da oltre 10 anni.
Scritto da Fabrizio Pozzi che vi presento con molto piacere: con una laurea presso Universita’ “Bocconi” (Master “Opfin” Università “Bocconi”) e già autore di “Analisi Tecnica, Investimento e Speculazione” (1999) e “Finanza Operativa, Trading e Gestione” (2000), è stato docente SIAT in tema di Intermarket Analysys e commentatore TV presso la sede milanese di Bloomberg. Si occupa da anni di Analisi dei Mercati presso primarie Società di RisparmioGestito, attività che svolge tuttora in qualità di Head of Technical Analysis / Portfolio Manager in prestigiosa Società  estera; e con Fabrizio Pozzi stiamo realizzando un progetto editoriale più  ampio e sono giorni di telefonate e lunghe mail per definire il nostro progetto. Complimenti Fabrizio! Un lavoro da Grande Professionista.
IL TRADING CON FXCM, TOL EXPO E UNA NOTIZIA IN DIRETTA
Non perdete l’offerta INNOVATIVA di FXCM, Il 6 ottobre a Bologna: per la prima volta in assoluto al mondo due trader quantitativi del calibro di Maurizio Monti ed Andrea Angiolini daranno agli abbonati alla loro rubrica su LetteraDiBorsa.it lo stesso codice protetto in formato Metatrader con cui loro elaborano le raccomandazioni!I due quant trader Andrea Angiolini e Maurizio Monti saranno presenti in sala per rispondere alle domande dei partecipanti e per risolvere in tempo reale ogni eventuale problema tecnico fosse insorto durante le operazioni di abbonamento. FXCM regala un mese di abbonamento alle rubriche di Monti ed Angiolini per ogni conto superiore a 2000 euro (valore 450 euro) e 3 mesi di abbonamento per ogni conto superiore a 5000 euro (valore 1300 euro).
Anche quest’anno al TOL EXPO di Borsa Italiana saremo presenti con il nostro talk show, che vi presento in anteprima!
Uomini e mercati: le previsioni per le prossime settimane degli editorialisti di LetteraDiBorsa.it, quali azioni comprare, su quali settori ed indici scommettere, le commodities che faranno boom. Dalle 16.30 alle 18.00 in area scavi di palazzo Mezzanotte di venerdì 18 ottobre 2012 gli inside di gestori, trader professionisti, analisti istituzionali in un imperdibile talk show moderato dal padre del trading on line italiano, fondatore di Finanza On Line, Roberto Malnati, oggi gestore di Global Opportunity Lugano: intervengono Francesco Caruso, Paola Gentili, Fabrizio Badariotti, Maurizio Monti, Giancarlo Dall’Aglio, Daniele Ponzinibbi, Andrea Angiolini, Emilio Tomasini.
E mi arriva una notizia in diretta, con una telefonata: la data di Padova del Traders’ Tour avrà il patrocino del Dipartimento di Scienze Economiche e aziendali dell’Università di Padova e si svolgerà presso la Facoltà di Economia via ugo bassi in pieno centro cittadino!
Presto avremo anche il prorgamma della data! Non perdete il prossimo Trading Library Bi-Weekly!
Ora devo scappare dato mi aspettano ad una riunione importante a Milano, ma vi aspetto al nostro desk a Taranto presso il Taranto Trading Forum – una bella manifestazione per incontrare broker e relatori con interessanti seminari e grandi ospiti  e il trading dal vivo!
Buon lavoro