Se non presti attenzione non capisci. Questa era la frase preferita dalla mia maestra quando doveva richiamare all’ordine qualcuna di noi scolarette che si stava prendendo un momento di evasione dalla lezione. Io era una campionessa nel farmi riprendere. Non perché non volessi prestare attenzione, ma perché avrei voluto che lei spiegasse più velocemente. E il giorno in cui le ho chiesto di essere più veloce sono stata mandata dalla direttrice. Dopo una lavata di testa, la direttrice mi ha spiegato che solo la maestra poteva decidere i tempi e i modi. Solo la maestra sapeva valutare se tutta la classe, me compresa, era in grado di comprendere la lezione. Ciò perché ognuno ha i suoi tempi e ogni argomento potrebbe essere difficile per qualcuno e facile per qualcun altro. Ed è proprio così: adesso siamo grandi e conosciamo i nostri tempi di apprendimento, ma una brava maestra si adopera per istruire tutti.

Una grande maestra a ITF

Quando ascolto i webinar di Paola Gentili mi ritrovo silenziosa davanti allo schermo. Paola riesce a catturare la mia attenzione immediatamente. Dopo mesi dal lancio del suo servizio, possiamo dire che Paola non è solo una grande analista, una seria professionista dei mercati, ma è anche sicuramente una grande maestra. La sua capacità di analizzare e spiegare i movimenti dei mercati è davvero unica per la chiarezza e la semplicità, per il linguaggio pratico e non arzigogolato, tipico invece di chi i mercati li conosce ben poco. Il sito viveredimercati.it è un vero club per appassionati di mercati finanziari, perché di giorno Paola posta analisi e commenti istruttivi per il suo metodo, mentre ogni sera gli abbonati possono collegarsi per guardare i grafici Italiani long e flat e i principali indici. Tutto pronto, tutto analizzato per farvi comprendere gli andamenti dei titoli o degli indici. Un lavoro che ogni giorno Paola Gentili prepara in esclusiva per Viveredimercati.it. Per seguire Paola Gentili potete scegliere secondo il vostro target di apprendimento, trimestrale, semestrale, annuale. Qualunque sia la vostra scelta non avrete un servizio di livello inferiore, ma avrete sempre l’eccellenza.

E ora la signora maestra ha preparato per tutti gli utenti di Trading Library un webinar gratuito per farvi assistere a un’ora intera di grafici e mercati! L’appuntamento è per il giorno 10 maggio, ore 10,30. E vi invito a non perderlo: iscrivetevi subito

Paola Gentili vi aspetta a ITForum 2014 presso lo stand di Trading Library con il suo esclusivo seminario in diretta sui mercati. Un momento di grande finanza operativa, con analisi sui titoli proprio mentre i segnali si stanno formando. Iscrivetevi perché i posti sono limitati. Seguite questo link. La Grande Maestra del trading terrà la sua lezione venerdì 23 maggio 2014, ore 16,00.

E adesso lasciatemelo dire: Paola sei una grande!

Stella Boso