Adesso non è più tempo di aspettare, è il momento di dedicare il nostro tempo ad uno studio approfondito dei mercati.

Io ieri sera ho passato quasi un’ora al telefono con un nostro affezionato lettore e ho avuto con lui scambi di riflessioni molto interessanti, ma il succo della telefonata è stato: dopo aver visto di cosa sono capaci i mercati e di cosa non sono capace di fare io stesso, questa estate mi dedicherò a leggere 3 testi (Landry-Pardo-De Mark) e ogni giorno dopo aver letto Letteradiborsa.it scriverò su un quadernetto una MIA analisi di mercato da rivedere poi ad ottobre.

Complimenti! Questo si che è un modo sano per affrontare l’operatività! Questo signore ha davvero capito che nessuno regala niente, meno che meno i mercati!

Un’estate da studiare

E non mi riferisco al clima, ma al tempo che l’estate ci può regalare in più e che ci consente di dedicare qualche ora ad un progetto di approfondimento dedicato ai mercati finanziari.

Sabato sera a cena con amici in riva al lago, ho avuto modo di scambiare molte idee con la signora dei mercati finanziari e con lei di verificare un po’ di situazioni che stanno accadendo sui mercati. Presto vi parlerò di un bel progetto editoriale che sarà lanciato da Letteradiborsa.it e Trading Library e sarà tutto costruito per dare strumenti di lavoro semplici e utili per analisi e investimenti.

Letteradiborsa.it e Binck Bank

Il bello del trading – slogan di Binck Bank – e i Grandi Analisti tutti a vostra disposizione! Quest’estate si studia e si lavora sui mercati con i Professionisti. Una offerta esclusiva riservata ai nuovi clienti di Binck Bank un metodo semplicissimo apri un conto e avrai tre mesi gratis con tutte le analisi di Letteradiborsa.it. Il bello del trading è sapere che non ti segue solo il promotore che ti da qualche indicazione su come usare la piattaforma, ma avere la garanzia che tutte le analisi dei movimenti dei mercati finanziari ti saranno formulate dai più grandi autori dei best seller mondiali, da analisti seri e competenti che hanno preparato in esclusiva per Letteradiborsa.it le loro view di mercato. Il bello del trading è sapere che Binck Bank ti sta regalando l’eccellenza dell’informazione e della didattica sui mercati finanziari: Letteradiborsa.it

Una bibita fresca e una cannuccia

Un quadernetto per gli appunti di trading e per capire come gestire i risparmi, e intanto siamo già nel tardo pomeriggio estivo, il caldo torrido ha lasciato il posto a un’ariettina piacevole e, eccolo sta per arrivare… arriva il pensiero che fa cadere il bicchiere dalle mani: la quota dello Spread!

Allora apro Letteradiborsa.it leggo ciò che ha scritto Dall’Aglio e penso che un servizio come il nostro è davvero molto utile e quella nostra idea dei Grandi Corsi di Letteradiborsa.it è giusta!

Vi segnalerò di  volta in volta tutto il programma dei nostri Grandi Corsi che faremo in prestigiose Università Italiane.

Si comincia tutti insieme da Torino con la quarta edizione Traders’ Tour 2012 presso Università degli Studi – facoltà di Economia e con il Patrocinio della città di Torino. Questi non sono semplici corsi con qualche indicazione sul trading online, ma sono Grandi Corsi offerti gratuitamente dai maggiori broker del settore della finanza operativa fatti in collaborazione con i Professionisti di Letteradiborsa.it e i Docenti Universitari, qui la finanza operativa si tocca!

Segnatevi anche sulla vostra agenda che riparte adesso la promozione per l’iscrizione ai corsi tenuti da Emlio Tomasini. In collaborazione con Bull&Bear vi stiamo preparando un’iniziativa per farvi operare sui mercati finanziari con tutti gli strumenti necessari. Scoprite tutta la lista dei libri che riceverete al momento della vostra iscrizione!

Riprendo in mano il mio bicchiere: ora che ho letto Letteradiborsa.it sono più tranquilla!

Stella Boso