Voglio proprio sperare che le vostre previsioni sull’andamento dei mercati siano più attendibili di quelle meteorologiche! E vi auguro viaggi densi di emozioni e di momenti indimenticabili, anche se quella attuale si candida a essere ricordata come l’estate più pazza degli ultimi anni.

Del resto anche “il trading è un viaggio, non una meta” – come sostengono Larry Pesavento e Leslie Jouflas autori del libro Il trading con la pattern recognition.

In effetti, il percorso consigliabile a ogni trader deve condurlo a imparare a credere nei segnali che il mercato gli trasmette e c’è davvero bisogno di strumenti concreti in grado di soddisfare le esigenze di chi, per esempio, si accosta per la prima volta all’analisi tecnica, e quindi necessita di una formazione mirata, così come dei trader più esperti che desiderano consolidare le loro conoscenze. Trading Library opera da sempre per realizzare al meglio tali strumenti.

Tempo di bilanci

Chissà perché l’approssimarsi della parte centrale di agosto è considerata una sorta di “giro di boa” e induce sempre a concedere spazio a qualche riflessione e a qualche bilancio.

In questi giorni, per esempio, sto analizzando – come si fa in tutte le aziende – l’andamento della produzione, delle vendite, delle iniziative in corso. E, fra l’altro, sto osservando l’ingresso di numerosi nuovi clienti nella “famiglia” di Trading Library. È con enorme piacere che rivolgo a loro il più caloroso benvenuto, nonché la promessa del nostro massimo impegno volto al miglioramento continuo della nostra produzione.

Trading Library intende fornirvi un supporto anche in vista dell’immancabile diaspora di agosto, pur se a sua volta osserverà un breve periodo di chiusura dal 9 al 24 agosto.

E a tutti coloro che durante il periodo di chiusura indicato acquisteranno una copia del libro Vivere di mercati, di Paola Gentili, verrà offerta una settimana di prova gratuita del servizio proposto dalla stessa autrice, con attivazione all’inizio di settembre.

A settembre poi ci sarà una vera e propria esplosione di novità e iniziative dedicate agli operatori di borsa e i nostri pensieri sono già proiettati a quanto ci attende al rientro dalla pausa.

E come sempre vi aspettiamo.

Felice estate!

Stella Boso