Dopo l edichiarazioni di Draghi, si sale.

è da capire quanto. sostanzialmente non e’ cambiato nulla dal punto di vista macro, ma il consolidamento in area 14.800 / 15.400 è stato rotto a rialzo e siamo arrivati direttametne a 16.200

Ora penso dovremmo scontare volatilità ma cis ono i fondi long only benchmark che sono rimasti indietro e forse comrperanno adesso quello che non hanno comperato prima.

Il mercato e’

basso, se pensiamo ai masismi del 2007

molto tirato nel brevissimo e le prese di profitto ci possono essere dopo la salita a livelli che non vedevamo piu da marzo scorso.

Bund finalmente inizia a scendere, li non ci sono commenti, dopo il rollover il target resta area 126.00 solo per riallineare l’inflazione, probabile che resti un premio di safe haven ma sta andando a diminuire.

come avavamo scritto, BCE non ha abbastanza fondi per poter intervneire su tutta la curva e si concentra a permettere ai governi di finanziarsi sul brevissimo e breve, zona da 1 a 3 anni.

le famiglie sono ancora senza soldi, i risparmi non crescono anczi sono attaccati per tenere in piedi i bilanci familiari, e sostanzialmetne la disoccupazione non scende.

Alla fine siamo ad una cura sintomatica, stiamo un po meglio ma non stiamo guarendo.

meglio 16.000 che 13.000 ovviamnete , ma la situazione non è cambiata nala sostanza.

prossima tappa la decisione della corte costituzionale tedesca

Mi aspetto un periodo di consolidamento quindi che va da 15.800 a 16.400 fino alla scadenza del 21 Settembre