E’ una strana situazione, per i correttori di bozze, la segnalazione “– titolo titolo -”, che viene inserita per avvertire di una mancanza sia il grafico che la redazione. In pratica bisogna inserire il titolo dell’articolo. Compito che solitamente spetta alla redazione. Ma se la bozza dei testi dovesse arrivare in grafica ancora senza titolo, scatterebbe immediata la telefonata del grafico (inteso come la persona che dovrà impaginare), che in maniera stizzita dirà: “allora mi dai un titolo?”.

Per noi che operiamo negli investimenti il “titolo” si riferisce quasi sempre a quello azionario, e se qualcuno ci chiede “dai! dammi un buon titolo.”, noi non pensiamo ad un titolo d’apertura per un testo, ma ad un titolo giusto per poter fare buone operazioni in Borsa. Fate attenzione, questa domanda è pericolosa. Proprio questa settimana un nostro lettore ci ha chiamati per dirci che non ascolterà mai più nessun amico o conoscente pronto a dirgli i titoli giusti. Il nostro lettore ha subito una cospicua perdita e ci chiedeva: “consigliatemi un metodo per ripianare le perdite!”. Avete anche voi strane domande che vanno dai titoli giusti alle perdite o mancati guadagni?

Accomodatevi
State rilassati e prendetevi del tempo, prima che il tempo si prenda via la vostra ragione e vi porti dritto verso un altro danno. Sono diverse le mail che abbiamo ricevuto per informazioni sui nostri testi o sui nostri webinar. E ci fa molto piacere poter trovare con voi un filo diretto, ma riteniamo sia importante un approccio ai mercati guidato solo dai Professionisti della finanza operativa. Chi pubblica un libro con Trading Library è autorevole, ha quello che noi definiamo le “carte in regola” per un’opera editoriale. Si tratta di prestigiosi autori stranieri o italiani, sono gestori di fondi e tengono seminari in tutto il mondo. Questi signori non suggeriscono titoli, analizzano i mercati, vi insegnano un metodo, vi offrono le loro tecniche e strategie, per andare a mercato, per ripianare le perdite, per battere i mercati. I professionisti della finanza operativa i titoli non li consigliano, i Titoli, ma li scrivono in maiuscolo sulla copertina dei loro libri.
E con tutti i nostri autori vi proponiamo un week da Gran Premio. Tutti sulla griglia di partenza per una pole position da vero Trader. Partite, acquistate in tempi brevi i vostri autori preferiti otterrete ottimi tempi e grandi risparmi… per chi arriva ultimo? La soddisfazione di portarsi a casa un Grande Autore e ancora un po’ di risparmio… pronti,partenza,Via!

Stella Boso