Ormai ogni Weekend intraprendo un viaggio per una nuova località Italiana: questa volta tocca a Padova, per FXCM Tour.
Ogni viaggio è un’esperienza diversa, e stavolta la mia compagna di viaggio fino alla destinazione sarà la Signora dei Mercati: Paola Gentili!
E così i nostri discorsi si sposteranno tra vari soggetti: il momento del mercato, l’ultimo paio di scarpe acquistato (siamo pur sempre donne!), il trading system UGO, il traffico, e la Tobin Tax.
Capiamoci meglio
Già, la Tobin Tax: riuscire a capire meglio cosa potrebbe arrivare a colpire i mercati finanziari richiede l’intervento di persone esperte. Roberto Lenzi (giornalista pubblicista – socio fondatore e Vice Presidente dell’Istituto Nuova Etica Economia e Diritto – I.N.E.E.D.) ha scritto un articolo nel quale addirittura si trova un precedente di una tassa simile, nel 1984 in Svezia. Il risultato? Scopritelo nell’ultimo articolo di Lenzi, “Tobin Tax. Ma lo sono o lo fanno ?”. Ed ecco che arriva il rimbalzo, dice Algo Certificates (a cura di Domenico Dall’Olio ed Emilio Tomasini) e mostrano il grafico dell’indice Dow Jones Industrial Average; ed Emilio Tomasini parla di Goldman Sachs e dei suoi report
E se Jim O’Neil capo dell’asset management di Goldman Sachs mi manda un report con le prospettive 2013 e 2014 non mi posso esimere dal leggerlo con attenzione. Trovano alcune considerazioni che stupiranno i lettori e il sottoscritto.
Come sempre le analisi dei nostri Grandi Analisti colpiscono nel segno e lasciano sbalorditi per la chiarezza e la semplicità con cui espongono la situazione attuale: come sempre Complimenti!
La grande promozione continua
In ufficio stiamo lavorando sulla grande promozione Natalizia, e già molti nostri clienti hanno fatto dei buoni affari acquistando i nostri titoli a prezzi eccezionali! Alcuni sono ormai esauriti, ma proprio oggi sono nuovamente arrivati altri testi che tra qualche minuto saranno pronti per la vendita sul nostro sito web!
Vi ricordo che sono testi in ottime condizioni, di ritorno dai nostri seminari ed eventi!
Il prossimo grande evento sarà a Napoli con ITForum Sud, il 7 dicembre 2012, e vi aspetto numerosi!
E’ quasi ora di partire, e Paola mi aspetta!
Controllo se ho preso tutto: telefono, agenda, iPad e libri!
Paola, arrivo!