Sono tante le grandi personalità dell’universo del trading che si stanno avvicendando oggi al TOL EXPO 2014 nello stand di Trading Library: tra queste non poteva mancare Gabriele Vedani, Managing Director di FXCM.

Vedani si laurea nel 1990 in Economia e Commercio alla Bocconi e  si occupa nella sala cambi del Banco Lariano/lstituto Bancario S.Paolo sia di spot che di forward trading, di cui nel 1992 è nominato responsabile. Nel 1994 viene chiamato da American Express Bank Milano a gestire il rinnovamento come responsabile dell’area cambi e poi della tesoreria integrata. Nel 1997 passa a dirigere la Tesoreria italiana della Bayerische Landesbank, dove completa la crescita professionale con una presenza costante nei mercati dei tassi a reddito fisso e variabile. Nel 1998 lascia il gruppo tedesco per dare vita a SALEX e da novembre 2009 è Managing Director di FXCM

Dalle 13.30 alle 14.30 di oggi, 23 ottobre, ha presentato in anteprima nazionale allo stand Trading Library “Stay tuned with FXCM”, un programma di formazione e assistenza completa e continuativa per i trader. Si tratta di una iniziativa particolarmente importante che tiene conto dell’importanza dei fattori psicologici nel trading: per operare come professionisti bisogna essere capaci di pianificare le proprie sessioni di trading e non lasciarsi prendere dell’emotività.