Giovedì 10 aprile alle ore 15:00 Trading Library propone il primo webinar “a mercati aperti”.

Sergio La Rosa, autore e curatore di questo nuovo eccezionale servizio, opererà di fronte agli utenti in real time e ci metterà tutta la sua esperienza e le sue conoscenze frutto di anni di trading operativo.

Ma ci metterà anche la sua faccia perché non si tratterà di una simulazione ma di reale operatività sui mercati.

Naturalmente Sergio La Rosa commenterà con riflessioni approfondite ogni sua mossa, ogni sua decisione operativa e ciò con precisi intenti didattici, in quanto ogni trader potrà fare tesoro di quanto apprende con l’analisi dei mercati e delle loro fasi.

Il mercato va assecondato, questo è certo. Va affrontato, va capito, ma non ci si pone in opposizione frontale al mercato. “Il mercato ha sempre ragione” – sostengono in molti – perché i segnali li fornisce sempre: coglierli o meno dipende da noi.

L’idea di erogare un webinar con queste straordinarie caratteristiche e a mercati aperti nasce proprio da alcune istanze di utenti di Trading Library e risponde in modo pronto e positivo alle sempre più pressanti richieste di concretezza, di operatività, di indicazioni in tempo reale a beneficio di chi affronta i mercati a vari livelli.

E questo è il modo più efficace di apprendere, certamente molto più efficace di quello che fa ricorso a formati statici, forse non pienamente in grado di rendere giustizia alla fruibilità di contenuti, per lo più di natura grafica, che fanno del computer e della tecnologia video in genere i loro strumenti di elezione.

Sergio La Rosa vi mostrerà il timing migliore per ingressi e uscite, vi aiuterà a interpretare correttamente i segnali del mercato, vi indicherà i punti di buy and sell, insomma: tutto quello che vi interessa davvero quando vi trovate ad affrontare i mercati.

Vi metterà in grado di determinare se un mercato è laterale o direzionale, di operare con la consapevolezza delle varie fasi di mercato in cui il trader viene a trovarsi, di studiare i movimenti di prezzo delle principali divise e gli indici dei mercati finanziari mondiali.

L’analisi del mercato di questo webinar si propone di individuare situazioni di mercato particolarmente favorevoli, quindi con un potenziale di profitto elevato, ma con un occhio costantemente attento ai fattori di rischio.

Ancora una volta, Trading Library prende decisamente le distanze da promesse di facili guadagni fondate su stregonerie o magie, e lo fa con il ricorso a metodi rigorosi, scientifici, all’insegna della massima disciplina operativa e dell’analisi approfondita dei mercati finanziari finalizzata ad assumere posizioni che avranno buone probabilità di successo.

Per iscriversi al webinar gratuito clicca qui:

https://attendee.gotowebinar.com/register/742940364377690626

È da segnalare, infine, che Sergio La Rosa è allievo e stretto collaboratore di Angelo Bertotti, riconosciuto come uno dei veri maestri del Trading italiano.