Posto qui sotto un trade effettuato con un trading systems con denaro reale e 2 contratti eurodollaro. Il trading systems entra lungo per ragioni sue poco prima che mercoledì scorso 10 luglio Bernanke annunciasse il termine della politica del quantitative easing. Poi per una manciata di dollari sul trading systems  scatta lo stop loss di 700 dollari. Ma Bernanke apre la bocca e il dollaro sprofonda e l’euro si apprezza. Se il trading systems fosse stato dentro avrebbe guadagnato 7000 dollari, così ne ha perso 700.

In realtà quello che conta è quello che fa “in media” il trading systems e non quello che avrebbe fatto in quella situazione. Il trading systems è una logica testata nel passato che gioca sui grandi numeri, non certo su quello che è successo “solo” il 10 luglio.

Quindi se credi alla statistica questo è un evento del tutto normale, perdere quando il mercato guadagna, alla faccia del trading systems.

E’ un controsenso, lo so, ma così funziona il gioco dei trading systems. E se tu vuoi giocare con i trading systems ti devi adeguare.

CC

Per maggiori informazioni sui trading systems www.algoritmica.pro