Mi piace lavorare, si è proprio cosi! Mi piace tanto il nostro lavoro. Mi affascinano i mercati finanziari, mi piacciono le riunioni in Trading Library, mi piacciono i Traders Tour e gli incontri con i player della finanza operativa. Nel magazzino di Trading Library ci sono grandi scatole che contengono tutte le bozze dei nostri libri e quando vado in magazzino ne approfitto sempre per dare uno sguardo: quanto lavoro su quelle carte! Correzioni di bozze, revisioni grafiche, timone e menabò tutto fatto nella nostra redazione. E per tutti i nostri lavori ci siamo arrabbiati, stressati, e abbiamo rifatto tante volte impaginati dei libri e prove di copertine. Ma sono dei gran bei lavori! Perché i nostri lavori sono progetti editoriali di alto livello e realizzati in collaborazione con i migliori professionisti dei mercati. E c’è un’ altra cosa che in Trading Library non manca mai: il piacere di una sana risata!

I progetti
Ed è per questo motivo che oltre ai libri cerchiamo di portare sempre dei progetti di alto livello, con i nostri Big Trader. Apro l’agenda per ricordami tutti gli impegni, che sono davvero tanti! Andiamo in ordine cronologico: vi aspetto tutti a Firenze l’11 maggio per il TRADERS’ TOUR, insieme a Giampiero M. Gallo, Francesco Caruso, Roberto Lenzi, Roberto Malnati e, direttamente dagli Stati Uniti, Dave Landry! Il 23 e 24 maggio, invece, saremo tutti insieme all’ITForum 2013 presso il Palacongressi di Rimini: non mancate anche quest’anno alla manifestazione più importante in Italia, organizzata da Trading Library, Traderlink e Morningstar, per quanto riguarda il Trading e il Risparmio Gestito!
Giugno comincerà con ALGORITMICA, a Bologna presso il Complesso di San Giovanni in Monte Aula Prodi dalle 9 alle 17 i trader quant che hanno raggiunto il successo in qualche anno di lavoro raccontano le loro storie di trading.
Presto, poi, invieremo a tutti gli iscritti al Trading Library Bi-Weekly il primo report “Intermarket Analysis”, per farvi conoscere il nostro nuovo servizio!
I ferri del mestiere
Per ogni lavoro ci vuole il FERRO del MESTIERE, qualsiasi esso sia, ed è così anche per il Trading!
Su Trading Library mettiamo a disposizione gli arnesi giusti per qualsiasi tipo di metodologia!
Acquistando i vostri FERRI preferiti potrete sceglierne un altro in omaggio fra quelli elencati qui sotto
- Speculare sulla notizia
- Money Management Professionale
- Oltre le candele Giapponesi
Specificando il titolo nel campo “NOTE” del vostro ordine.
Buon trading
Stella Boso