Quando, al ritorno, raccontavo in Trading Library che sono stata parecchie ore in un casinò, non ci volevano credere. Eppure è andata proprio così. Mi sono ritrovata in compagnia e seduta per qualche ora all’interno di un bel casinò. La persona che mi ha invitata non è un frequentatore usuale, lo conosco da anni e se c’è una cosa che apprezzo è la sua simpatica cortesia: lo definirei un gentleman. Vi chiederete se invece io gioco al casinò? Figuriamoci! Non so nemmeno giocare a carte: eppure ho apprezzato la visita nel tempio del “gioco con i soldoni”. E ho passato le ore piacevolmente seduta scrutando i giocatori, e divertendomi curiosando nel locale. Ho visto belle vincite e poi ho visto le stesse vincite ritornare nelle mani del casinò. Io non ho mosso una fiches: sono negatissima. Mi sono chiesta in silenzio: “quale differenza passa tra giocare al casino e giocare (come si diceva tanto tempo fa) in borsa?”. Ho scoperto che le persone possono anche essere le stesse, e forse alla stessa maniera si fanno prendere dall’euforia dei guadagni. Ma sono certa che la borsa non è proprio più un gioco per nessuno! Perché mentre nei casinò ci sono luci e colori, e baristi servizievoli con trasparenti bicchieri da riempire con deliziose bevande, nei mercati finanziari ci sono le tensioni degli andamenti, e nessuno, se non pochi sprovveduti, potrebbero pensare agli investimenti come a un gioco. E al Casinò potrei tornare solo per sbirciare e con la stessa compagnia.

Domando ai miei autori

Sentite cosa dice del libro Manuale di Trading in opzioni, autore G. Fontanills, il signor Michael J. Curcio, Vice Presidente esecutivo di E*Trade Financial “Fontanills ci fornisce indicazioni precise ed essenziali su come riuscire a controllare il rischio senza mai perdere di vista le opportunità di profitto. Se avete delle domande sulle opzioni, questo è il primo libro da aprire per trovare le risposte”.
E con Vivere di trading di A. Elder, andiamo oltre. Un Autore tradotto in tutto il mondo che spiega: “Potete essere liberi. Potete vivere in qualsiasi parte del mondo. Potete evitare la routine e non dover rendere conto a nessuno. Questa è la vita del trader di successo. E’ una vita a cui molti aspirano ma che solo a pochi è concessa. Un dilettante guarda uno schermo pieno di quotazioni e vede milioni di dollari luccicargli davanti agli occhi. Cerca di agguantarli ed ecco che perde. Allarga di nuovo la mano, e perde di più. I trader perdono perché è un gioco difficile, o per ignoranza, o per mancanza di disciplina. Se qualcuno di questi problemi vi affligge, sappiate che ho scritto questo libro pero voi”. E se questo libro è diventato un successo mondiale come record di vendite, ci sarà ragione una ragione seria e profonda!
Così, presa dal sacro fuoco dei seri investimenti, ho riunito il nostro customer care e abbiamo preparato per voi la “Selezione Remainder d’Autore” troverete poche copie di prestigiosi titoli del nostro catalogo, che vogliamo offrirvi ai prezzi più vantaggiosi. Un’offerta limitata e molto selezionata riservata esclusivamente ai nostri lettori.

Solo per gli acquirenti di Vivere di Mercati

Il webinar di Paola Gentili è stato un incontro di alto livello. In Trading Library abbiamo ricevuto numerose mail di complimenti e ringraziamo tutti voi che gentilmente ci avete scritto. Vi anticipiamo che con Paola Gentili stiamo realizzando un nuovo progetto editoriale legato a “Vivere di Mercati” e in tempi brevi lo presenteremo. Per chi non avesse ancora prenotato il libro, vi ricordiamo di approfittare della promozione di settembre che vi offre 2 webinar gratuitamente!

Stella Boso