Le nostre giornate stanno trascorrendo tra incontri con personaggi importanti e decisioni operative da prendere in tempi stretti: tutto ciò per mettere a punto un ITF WINTER 2013 ancora più spettacolare dei precedenti. La prossima edizione si terrà a Rimini il prossimo 15 novembre e, nell’arco di una giornata, vedrà sfilare tutte le stelle della finanza operativa. Si tratterà di un momento importante perché avremo ancora spazio per analizzare i mercati e capirne le opportunità che potrebbero venire a crearsi prima della fine del 2013. E saremo pronti a dare uno sguardo anticipatore verso il 2014. Abbiamo iniziato diversi mesi orsono a pensare all’evento invernale di ITF e abbiamo avuto modo di prendere contatti e parlare di mercati con i Grandi Analisti. Da quel momento nessuno si è più fermato.

TO DO LIST
E vi lancio subito un suggerimento! Avete mai avuto modo di organizzare una vostra guida di trading? Intendo dire un vero e proprio quaderno dove annotare quanto accade sui mercati verso la fine dell’anno e quali sono le prospettive per l’anno successivo. Ogni fine e ogni inizio si portano appresso una enorme mole di dati. Questi dati hanno un valore che si esprime in termini di operazioni con probabilità di successo, oppure di operazioni con scarse probabilità di successo o ancora di operazioni senza possibilità di successo. Analizzando questi dati in totale autonomia si corre il rischio di cadere in una confusione totale. Al contrario, la partecipazione a un convegno come ITF, dove questa enorme mole di dati viene passata al setaccio dei Grandi Analisti con diverse modalità di approccio ai mercati, fornirà una guida di trading sicuramente più efficace.
Da anni, su un quadernetto come quello descritto, tengo nota della raccolta di informazioni che personalmente e puntualmente ho richiesto a vari analisti tra ogni fine e inizio anno. è una traccia importante che per me vale oro. Non posso dirvi dove lo custodisco perché contiene raccolte informazioni importanti e valutazioni che qualche bel nome ha fatto e che non sono state rispettate. Altre, tuttavia, sono state centrate in pieno! E posso assicurarvi che questo quadernetto rimarrà il grande book segreto di cui si potrà sentire solo mormorare… qualche volta. Al contrario, a ITF Winter si sentirà parlare di Nuovo boom della Borsa. Così, tanto per dire!
E le iscrizioni sono già aperte sul sito della manifestazione.

Gli incontri dello stand Trading Library al Trading Online expo 2013

GIOVEDI 24

Ore 11
La disciplina nel Trading – problemi e soluzioni
Loris Zoppelletto
Lucas Bruni

ore 15
La selezione dei fondi di investimento migliori con approccio quantitativo
Emilio Tomasini

ore 17
Wall Street – Tra nuovo boom e bolla speculativa
Francesco Caruso

VENERDI 25

ore 10
Annuario del Trading Online
Andrea Fiorini

ore 11
Come guadagnare dalla volatilità delle News
Loris Zoppelletto, Lucas Bruni

ore 14
Vivere di mercati. Vi insegno un mestiere
Paola Gentili

ore 16
La selezione dei fondi di investimento migliori con approccio quantitativo
Emilio Tomasini
Gli incontri esclusivi
Venerdì 25 ottobre 2013 ore 9.00, Sala balconata: Paola Gentili – Vivere di Mercati. Vi insegno un mestiere
Venerdi 25 ottobre Area Scavi: Borsa Italiana i nuovi vincitori – Borsa Italiana lontana dai massimi? E alcuni titoli hanno guadagnato oltre il 200% dai minimi? Metodi e analisi per trovare i nuovi vincitori
Relatori: Paola Gentili, Roberto Malnati, Emilio Tomasini, Giancarlo Dall’aglio, Francesco Caruso

Vi aspettiamo al TOL 2013!