In questo periodo ho modo di conoscere persone molto interessanti, che hanno idee, sviluppano progetti e mi trasmettono una carica che non riesco a esaurire. Mi sveglio di notte e mi metto al computer a scrivere le cose che dovremo affrontare durante la giornata. E sono così euforica che il mattino successivo, in Trading Library, mi ritrovo con l’agenda strapiena di attività e mi rivolgo a Marilena come se già fosse al corrente di tutto. Lei mi guarda stralunata e puntualmente mi dice: aspetta, non possiamo fare una cosa alla volta?

Trading Library e Lettera di borsa

All’ultima edizione di TOL 2013, in Borsa Italiana, abbiamo registrato un grande riscontro di visitatori ai nostri stand. Gli incontri curati dai nostri autori sono stati sempre affollatissimi. In Sala Balconata, la presentazione del libro di Paola Gentili ha ottenuto un successo strepitoso. Anzi, con l’occasione, chiediamo scusa alle oltre 60 persone che non hanno trovato posto in sala, nemmeno in piedi, e le invitiamo a leggere i post di Paola su finanza.leonardo.it e www.viveredimercati.it. Il servizio Vivere di mercati è ufficialmente partito con i report e il 23 novembre è previsto il primo Webinar. Scoprite sul portale tradinglibrary.it come si articola il servizio di Paola Gentili, un contributo davvero unico nelle analisi e nell’applicazione del metodo UGO-ema.

Ora siamo già proiettati sulla grande manifestazione ITF Winter 2013 che si svolgerà a Rimini il 15 novembre. Sul sito www.itforum.it sono aperte le iscrizioni.

E intanto siamo già al lavoro sulla Special Edition che vedrete sul canale finanza.leonardo.it. I nostri Grandi Analisti vi posteranno le analisi più interessanti e le views di mercato ideate per farvi capire quanto accadrà sui mercati finanziari per la fine del 2013 e che cosa ci potremo aspettare per l’inizio del 2014.

Un libro da paura

Abbiamo pensato di offrirvi una promozione che vi accompagni in questo ponte di novembre con offerte sui migliori libri del nostro catalogo. A coloro che ordineranno offriremo in omaggio il libro Terrorismo, guerra e mercati finanziari (attraverso questo link: quando inserirete un libro nel carrello in automatico il vedrete il testo in omaggio) di Cosimo e Stefano Natoli, del valore di 50 euro! È un testo che offre numerosi spunti di riflessione per affrontare i mercati. E non manca una lucida valutazione della componente psicologica della borsa, intesa sia come luogo di contrattazione sia come vero e proprio barometro dell’economia reale.

Buona lettura.

Stella Boso