In questi giorni di frenetico rientro dopo le vacanze leggo e sento opinioni di tutti i tipi riguardo i mercati. Tante riflessioni sentite durante la mattinata, non trovano poi riscontro nel pomeriggio. Eppure, mi sembravano considerazioni corrette. Se la smettessi di stare continuamente al telefono (perdendomi a volte in chiacchiere, e non in analisi concrete) e occupassi il mio tempo leggendo finanza.leonardo.it trarrei maggiori benefici. Non perdete gli articoli di Emilio Tomasini, e le analisi dettagliati di Giancarlo Dall’aglio pronte per voi. Io intanto devo prendermi cura di altre novità da pubblicare, e poi mi piace poter avere la situazione chiara e mi piace scoprire cosa succede durante la giornata nei i mercati finanziari. E così il mio tempo è impegnato nel migliore dei modi. E nuovi autori prestigiosi stanno per arrivare. E vi prego smettetela di dire che oggi è il 3 settembre, e che nel 1929… bla, bla, bla! Diamoci tutti da fare, dobbiamo muovere i mercati!

Durante la giornata
Al mare avrete fatto castelli di sabbia, o serate allegre con gli amici? Oppure, avete scelto di riposare ad oltranza dormendo di giorno e di notte senza nessuna sveglia o orari imposti? Adesso però siamo tornati sui mercati e ci siamo tornati convinti che ci siano opportunità da analizzare. In Trading Library stiamo revisionando le bozze della traduzione di un testo che presto vi presenteremo… vi posso assicurare che abbiamo tra le mani un un best seller mondiale.

E per finire la giornata
Vi invito, quando avrete finito di lavorare, a dare uno sguardo all’intervista che Fabrizio Pozzi ci ha gentilmente rilasciato. Lo abbiamo incontrato a Milano, e non abbiamo perso l’occasione di parlare con l’autore di Vincere con l’intermarket Analysis e dei suoi seguitissimi webinar. Per capire cosa succede a Milano bisogna cercare di sapere cosa si muove in America oppure a Tokio, e cosa stanno dicendo gli analisti. Una visione di insieme di tutti i mercati finanziari per passare una giornata da grandi mercati.

A presto

Stella Boso