Trading Library non smette un attimo di pensare ai suoi utenti e a raccoglierne le istanze tramite il proprio servizio clienti.

E il messaggio che da tempo ci giunge forte, chiaro, pressante è uno solo: operatività!

Quindi Trading Library ha pensato di proporre per la prima volta ai suoi clienti una giornata “a mercati aperti”.

Quando? Giovedì 17 aprile 2014 alle ore 09:00

Dove? Presso la sede di Trading Library, un’occasione unica anche per visitare i nuovi prestigiosi uffici di Cinisello e osservare da vicino come opera la “vostra” casa editrice.

Con chi? Con Sergio La Rosa, curatore di questo nuovo eccezionale evento in real time, che opererà in esclusiva di fronte a soli 10 partecipanti, mettendo a loro disposizione le sue competenze e la sua esperienza, frutto di anni di trading operativo.

Il mercato va assecondato, analizzato, capito, ma non ci si deve porre “contro” di esso. “Il mercato ha sempre ragione” – sostengono in molti – perché fornisce sempre i suoi segnali: saperli cogliere dipende solo da noi.

Sergio La Rosa vi mostrerà quindi il timing migliore per ingressi e uscite, vi aiuterà a interpretare correttamente i segnali del mercato, vi indicherà i punti di buy and sell, insomma: tutto quello che interessa davvero al trader. Vi metterà in grado di determinare se un mercato è laterale o direzionale, di studiare i movimenti di prezzo delle principali divise e gli indici dei mercati finanziari mondiali.

Tengo a segnalare, infine, che Sergio La Rosa è allievo e stretto collaboratore di Angelo Bertotti, riconosciuto come uno dei veri maestri del trading italiano.

Ancora una volta, Trading Library prende decisamente le distanze da promesse di facili guadagni fondate su stregonerie o magie, e lo fa con il ricorso a metodi rigorosi, scientifici, all’insegna della massima disciplina operativa e dell’analisi approfondita dei mercati finanziari.

Eccovi il link per partecipare alla giornata: i posti sono limitati!

Il webinar di Algoritmica

Vi invito infine a visitare il sito di Algoritmica e vi segnalo in particolare il webinar free sui suoi trading system.

Nel corso del webinar si farà cenno anche al libro Dal trend following alla mean reversion, edito da Trading Library.

La pagina del sito in cui è promosso l’evento è: http://www.algoritmica.pro/webinar-trading-systems/

Link per la registrazione: https://www1.gotomeeting.com/register/663224904

Stella Boso