A pochi giorni dalla chiusura di WFF, prima di far partire i titoli di coda è opportuno riportare gli esiti di un bilancio finale della manifestazione.

I dati parlano da soli: la ripresa video integrale dell’evento svoltosi il 5 marzo scorso all’Università Cattolica di Milano ha ottenuto – al momento in cui viene scritto questo contributo – la bellezza di 40.380 visite. Alle quali occorre aggiungere le visualizzazioni delle interviste a relatori del calibro di Lorenzo Bini Smaghi, Giuseppe Ghisolfi, Ali Reza Arabnia, Giovanni Cobolli Gigli, Roberto Malnati, Francesco Ferri e altri ancora.

Ma ciò che ha colpito maggiormente è stato il messaggio fatto pervenire agli organizzatori dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha tenuto a formulare i suoi voti augurali alla manifestazione improntata sul tema della rinascita economica del nostro Paese. E questo è realmente un ambito riconoscimento.

Nifa e Trading Library, che hanno organizzato la giornata, cercheranno di dare un seguito a questa iniziativa che ha dato ampio spazio a una precisa richiesta, pervenuta dalle Imprese italiane, nata dal bisogno reale di incontrare il mondo bancario e finanziario per poter soddisfare le proprie esigenze di gestione del credito.

Un grazie a chi ha partecipato dal vivo e in streaming e un arrivederci al prossimo grande evento di questa serie.