MAXIMUM ADVERSE EXCURSION

Una volta era un arcano mistero solamente conosciuto agli sviluppatori di tradingsystem, stiamo parlando del MAE.

Oggi grazie a Rendimentofondi è un concetto libero a tutti, e non solo, esso andrà ad arricchire ulteriormente l’arsenale che il nostro sito mette a disposizione del piccolo risparmiatore per difendersi dalle avversità del mercato.

Sul nostro sito Rendimentofondi abbiamo predisposto una pagina apposita LINK>>, completa con un video esplicativo dove spieghiamo nel dettaglio come e perchè il MAE può essere d’aiuto ai tuoi investimenti.

Come dice il titolo stesso MAE parliamo delle escursioni negative, in particolare, l’intento di questo video è di informavi su alcune novità che stiamo predisponendo per l’autunno che non stravolgeranno la nostra offerta ma la potenzieranno ulteriormente.

Sappiamo che per analizzare uno strumento finanziario forzatamente dobbiamo basarci sul futuro e a nostra disposizione abbiamo 3 strumenti per analizzare lo storico di un fondo e sono ETI, Drawdown, e adesso introduciamo il concetto di MAE.

L’ETI Expected Trend Indicator>> è un potentissimo strumento propretario di RendimentoFondi che mette in relazione la performance corretta per il rischio, LINK>>.

Il Drawdown anch’esso è molto importante perché misura la percentuale di escursione negativa da un picco al bottom di mercato.

Il MAE>>, come dice l’acronimo stesso è una sorta di indice della paura anche se completamente diverso dal celebre VIX; esso misura quanto è la massima perdita in percentuale che il detentore del titolo ha dovuto sopportare, in un solo giorno, qualora lo avesse avuto in portafoglio.

MAE-Grafico[/caption]

Non ti rimane dunque che approfondire questo tema direttamente su RendimentoFondi e scoprire come possiamo essere utili al tuo risparmio di famiglia!